Siete appena arrivati a Roma oppure volete visitare la Capitale ma non sapete dove e soprattutto come andare in giro?
Vi trovate in zona San Giovanni e non sapete se continuare il vostro tour verso il Colosseo oppure Santa Maria Maggiore oppure le Terme di Caracalla?
E poi? Quale mezzo prendere? L’autobus, si ma quale linea e soprattutto quanto dovrò aspettare? E poi il traffico? Speriamo ci sia una fermata della metropolitana altrimenti…
Se vi siete fatti almeno una di queste domande allora abbiamo un’ulteriore domanda da farvi: perchè non provare a visitare Roma in bicicletta?
Roma è sufficientemente grande e ricca di strade, stradine, monumenti, negozi, che è impossibile visitarla a piedi a meno di non avere molti giorni a disposizione.
I vantaggi di noleggiare una bicicletta e muoversi in bici nella città eterna sono moltissimi:
– è economica, i nostri noleggi bici partono da 4€
– è divertente perchè si può andare da soli, in coppia o in gruppo
– vi permette di spostarvi da un punto all’altro di Roma senza perdervi neanche una via, un monumento, un sampietrino
– vi permette di raggiungere posti dove non arrivano neanche i mezzi pubblici (ad esempio la Via Appia Antica che è stupenda da visitare in bici soprattutto in primavera)
– vi mantiene in salute
Ok qualcuno potrebbe obiettare che muoversi in bicicletta è faticoso… e allora perchè non provare a noleggiare biciclette di nuova generazione come le nostre bici elettriche?
Quindi ricapitolando, se vi trovate nei pressi di una di queste zone:
San Giovanni, Viale Manzoni, Termini, Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Colle Oppio, Colosseo, Via Ambaradam, Via Cavour
veniteci a trovare… vi aspettiamo per una pedalata al nostro punto noleggio in Via Carlo Botta in zona San Giovanni.